Umbria Jazz Festival

Ogni estate si rinnova, da oltre 40 anni, la tradizione moderna dell’Umbria Jazz: tanti eventi e concerti in piazza a Perugia ed altre destinazioni della bella Umbria
Ogni anno Perugia e l’Umbria diventano il punto di riferimentio per gli amanti non solo del Jazz ma della musica in generale.
10 giorni di concerti, spettacoli e un atmosfera unica da vivere in una città che si trasforma ogni anno in un enorme palcoscenico a cielo aperto: da più di 30 anni, infatti, Perugia e le sue strade, teatri, giardini, piazze e locali ospitano musica, cultura, allegria, gusto e divertimento.
Quando non ci sono concerti le strade sono palcoscenico per i musicisti di strada, i locali, i bar, i caffè e i ristoranti suonano jazz, soul, R&B, gospel ma anche pop e rock.
Il successo dell’Umbria Jazz dal 1973, data della sua prima edizione, ad oggi è da attribuirsi a questo: non solo alla qualità e all’attenzione nel programma ma anche all’esperienza e all’atmosfera unica che si vive in ogni angolo della città. Tale è il suo successo che da molti anni si ripete in inverno, con altrettanto successo, ad Umbria Jazz Winter.
L’Umbria Jazz è un festival per tutti: dai concerti gratuiti a quelli a pagamento è possibile scegliere tra un ricco programma musicale adatto a tutti i gusti e che ogni anno attira 20.000 persone da tutto il mondo.

Umbria Jazz 2015

A Perugia dal 10 al 19 luglio

 

PAOLO CONTE

10 LUGLIO, ORE 21,30

ARENA SANTA GIULIANA

TONY BENNETT & LADY GAGA

15 LUGLIO, ORE 21,30

ARENA SANTA GIULIANA