Orgoglio dell’Orto e Ode dell’Oste al Carciofo!

L’Orto e l’Oste portano orgogliosamente in tavola una rassegna di piatti dedicati a questo guerriero dal tenero cuore.
La nostra personale “Ode al Carciofo” si racconta in rime quasi come in una filastrocca, decantando prima il sapore dei carciofi freschi proposti in accostamento all’Entrecote di manzo frollato, sorprendendovi poi con la loro versatilità come ripieno pungente e amarognolo nei nostri Cappellacci fatti in casa e, infine, dedicandogli un momento di gusto, accanto all’Agnello con cui si auto-consacra il migliore accostamento degli accostamenti.
La nostra irresistibile passione per il carciofo è così forte che ci serviranno almeno 3 giorni per celebrarla. Se vuoi unirti a noi venerdì 18 gennaio, (e poi anche sabato e domenica), in occasione della nostra riapertura, ti faremo assaggiare tutto il gusto che si cela sotto la corazza con il non-facile compito di proporre in abbinamento dei vini che esaltino la versatilità e la ricchezza del carciofo in tutte le sue forme.
Abbiamo invitato per questo arduo incarico l’Azienda pugliese Progetto Calcarius nata dalla poesia di due amici, un uomo e una donna, audaci vignaioli naturali in cerca di nuove avventure.

 

Menù nel dettaglio

 

Dalla Cucina:

– Sottili Di Stagione: Entrecote di manzo frollato 20gg sotto sale di Cervia, servito sottile con insalata di carciofi freschi, parmigiano 36 mesi e Balsamico tradizionale.
– Il Carciofone: Cappellaccio di pasta fresca all’uovo ripieno di crema di carciofo fresco, ricotta di pecora e parmigiano.
– Tu Mi Turbi: Agnello macelleria Santa Croce cotto al forno con Mammarella ripiena.

 

Dalla Cantina:

In Degustazione i vini dell’azienda Progetto Calcarius (Puglia), frutto di un’idea e di un’amicizia tra i Vignaiuoli Danilo Marcucci e Valentina Passalacqua.

 

********************************************
Gradita prenotazione. Per Info e prenotazioni: 075.8002832
“Favorita” Osteria-Locanda Gastronomica
via Andrea Costa, 1 – Bastia Umbra (PG)