Pranzo di Natale in Osteria Emiliana

Per Noi dell’Osteria il pranzo di Natale è un rito, una giornata speciale, uno di qui momenti dell’anno dove possiamo esprimere il massimo dell’accoglienza, grazie all’atmosfera, agli allestimenti ma sopratutto grazie alle proposte culinarie che in questa stagione sono la nostra massima espressione.
Come sempre proponiamo la scelta.

Quest’anno le nostre proposte si sviluppano sui temi a noi più cari da un punto di vista gastronomico: la Tradizione, la Stagione e le nostre Passioni.
Dall’antipasto al dolce si potrà scegliere tra questi temi.
A scelta tra le proposte di Antipasto :
Tradizione; Il rè dei salumi, Culatello di Zibello con Squaquerone Giardiniera e Gnocco fritto.,
Stagione; Sottili di vitello con Insalata di carciofi freschi.,
Passione; Cantabrico e d’intorni, selezione delle migliori acciughe salate e lavorate dal nostro oste di fiducia, con burro salato e pane caldo.

A scelta tra le paste :
Tradizione; Al Turtlein, immancabile a natale il tortellino di pasta fresca ripieno dell’impasto tradizionale in brodo di cappone.
Stagione; 20 tuorli al Porcino, Tagliatella di pasta fresca all’uovo con porcino fresco.
Passione; La Lasagna della Rosy, 5 strati di passione e bontà! Pasta fresca verde con ragout tradizionale di tre carni stufato 6 ore.

A scelta tra le carni : Tradizione; Al Less, Selezione di 4 tagli di carne di manzo e maiale bollita in brodo di cappone con salse tradizionali e verdure.
Stagione; Lo Stracotto del Bartolo, Selezione di manzo stracotto nel sangiovese di Romagna con purè di patata bianca. Passione; Tu Mi Turbi, Coscio di Agnello della macelleria Santa croce, cotto al forno con patate arrosto e verdure cotte.

A scelta tra i Dolci :
Tradizione; Il Panettone Agricolo della Pasticceria Macellaro con Crema di mascarpone.,
Stagione; Semifreddo al Torroncino.
Passione; Crema D’Inverno con Mandarino e sottili di frolla

Menù di Natale € 45*

* Prezzo a persona. Bevande escluse. Il 25/12 a pranzo. Solo su Prenotazione