MARTEDI’ 5 febbraio Latin Loves Jazz!

Ricominciaamooooo. Avremmo voluto urlarlo come fa Adriano Pappalardo ma qui non è permesso. Siamo tornati, ci siamo ripresi e siamo più in forma di prima!

Riprendiamo i nostri imperdibili rendez-vous, la formula però cambia un po’: stavolta sarà nel di Martedì, per cena, potrai degustare la proposta del giorno o cenare alla carta (ecco un’altra novità), oltre a gustare buon vino avrai occasione di conoscere direttamente il vignaiolo (ullapeppa) e after-dinner ascolterai il concerto live nel salone delle feste (non si finisce più di stupirvi).

Detto questo passiamo a parlare del 5 febbraio nel dettaglio.

Abbiamo tirato fuori dalla cantina Villa Papiano un’etichetta di vini poetici di cui sentirete parlare direttamente dai protagonisti nel corso della serata. Cantina familiare, sia come gestione che come approccio, che ha già ricevuto diversi premi e riconoscimenti (curiosi? Tranquilli avremo modo di sapere!).

Cantina biologica certificata.

Sono 4 fratelli che dichiarano il loro amore per il loro territorio pre-appenninico, per la loro vigna in quel del bosco e per i loro vini recuperati fra gli altri anche negretto, balsamina e centesimino. Si definiscono attendisti più che interventisti, osservatori rispettosi della natura e delle sue risorse, viticoltori dalla mano leggera e agricoltori curiosi di saper leggere e interpretare, oltre che, of course valorizzare, le indicazioni che ricevono dalla terra in cui nascono, crescono e si nutrono i vitigni di cui sono gelosi angeli custodi.

Al menù già ricco della serata, aggiungiamo un trio inedito stellato con il pianista Manuel Magrini, il percussionista Roberto Gatti e la tromba, special-guest, Mirco Rubegni.

Metti un mix di talenti, un pizzico di creatività, un tocco di estro jazz standard in chiave afro-cubana… avrai un incontro di sapori latini e armonie jazz in un concerto live dai ritmi irresistibili.

Ecco questo è solo il trailer della serata, venite a vedere tutto il film!

 


Proposte del Giorno:

Ci Piace fritto

Gnok&roll Tradizione con Mortadella di Mora e Prosciutto Squacquerone. Frittella di Baccalà.

Romagna Mia

Riso Carnaroli antico Acquerello con Squacquerone e guanciale di Mora romagnola.

Lo Stracotto del Bartolo

Selezione di Manzo adulto stracotto nel Sangiovese di Romagna.

Formaggio di Fossa di Sogliano al Rubicone

 

Dalla Cantina: Villa Papiano

Terrà; Albana di Romagna 2017

Strada Corniolo; Trebbiano 2017

Le Papesse; Sangiovese Superiore 2017

I Probi di Papiano; Sangiovese Riserva 2015

 

38€ a persona per tutta la degustazione, escluso dolci e distillati.

 


 

Dì Martedì – Serate EnoMusicali da gustare nota per nota

 

Come funziona: Puoi degustare la proposta del giorno o cenare alla carta. Dopo la cena puoi ascoltare il concerto dalle ore 22 nel salone delle feste.

Gradita prenotazione.

Per Info e prenotazioni: 075.8002832

“Favorita” Osteria-Locanda Gastronomica

via Andrea Costa, 1 – Bastia Umbra (PG)