Dì Martedì 26 febbraio: col Lambrusco c’è più Gusto.

Le giornate cominciano ad allungarsi e ogni giorno cresce la voglia di stare fuori e fare “qualcosa”, di risvegliarsi un po’ dal letargo (ma molto piano, anzi slow).
Per farvi venire voglia di uscire ci mettiamo l’occasione e visto che siamo Osti con passione vogliamo tentarvi con Lambrusco (e pop rock) per una serata frizzante, vivace e conviviale proprio come il nostro protagonista.

 

La formula magica rimane la stessa (cavallo che vince non si cambia):

Martedì sera ore 20.00 cena con proposta del giorno o scelta alla carta + Special Guest il vino e il suo vignaiolo – Claudio Cavicchioli delle omonime cantine (per chi non lo sapesse, la più famosa e antica cantina produttrice del Lambrusco di Modena) + at the end, il live music show nel salone delle feste.
Per cui a cena ci lasceremo inebriare dalla vivace frizzantezza del nostro ospite e dal suo eno-accompagnatore per scoprire tra un calice e l’altro gli aneddoti che si celano dietro le sue note e la sua produzione. E sappiate che stiamo parlando de IL Lambrusco, perché questa cantina, che ha quasi 100 anni, è quella in cui è nato questo vino. Per mano di Umberto Cavicchioli che in quel di Modena (e dove sennò?) ha avuto da quelle parti la volontà di pigiare l’uva lambrusca, di far fermentare il mosto in botte e di imbottigliarlo quando la luna era “buona”. Lui è una celebrità e la sua creatura è “Tradizione” (un nome a caso) il Lambrusco di Sorbara.

A seguire, per smaltire la frizzantezza, che nel frattempo si sarà diffusa dalla testa ai piedi, ci affideremo allo swing dei Three Dogs e al loro il tocco pop rock. Il concerto “Cocktail Boulevard” è un percorso live tra i più grandi successi della musica rock blues anni ‘60/’70 messo in opera dal trio inedito ed esplosivo composto da due chitarre, voci e batteria (Andrea Foreschi, Filippo Serano e Nicola Polidori). Un repertorio ispirato al patrimonio musicale cantautorale italiano ed internazionale.

Noi ci mettiamo buon cibo, eccellente vino e ottima musica… la compagnia però devi metterla tu!

 


 

Menù Degustazione:

 

Ci Piace Fritto
Gnok&roll Tradizione con Mortadella di Mora e Prosciutto squacquerone. Frittella di Baccalà

Vecchia Modena
Cappellaccio di pasta fresca all’uovo ripieno di Cotechino nostrano.

La Mora
Selezione di Maiale Nero Mora Romagnola, cotto al forno con Sformatino di Patate.

Zuppa Inglese dell’osteria

 

Dalla Cantina:

Bolle e Bollicine dell’Emilia, 5 proposte dal Lambrusco Ancestrale al Metodo Classico.

 

*** 35€ a persona per tutta la degustazione, escluso distillati.

 


 

Dì Martedì – Serate EnoMusicali da Gustare Nota per Nota

Gradita prenotazione. Per Info e prenotazioni: 075.8002832
“Favorita” Osteria-Locanda Gastronomica
Via Andrea Costa, 1 – Bastia Umbra (PG)