26 marzo: I fissati Dite … Cheese

QUANDO “CHEESE” VUOLE DIRE SORRIDI E ANCHE FORMAGGIO!

Mettetevi in fila… un po’ più a destra, ecco così… stringetevi un po’… ed ecco ci siamo… metto lo scatto automatico e… 3… 2… 1… dite: Cheeeeeeese!!!!

E stasera per chi ama questo alimento superlativo che fa dire Cheese e sorridere allo stesso tempo… è la serata perfetta.
Se non conoscete i produttori non potete capire, allora vi parliamo di Francesco e Rita Rossi e della famiglia Calcabrina. Francesco, il fratello sperimentatore alla ricerca del formaggio perfetto. La stalla, il pascolo, il laboratorio, la famiglia scandiscono i ritmi di Rita (titolare dell’azienda da cui prende il nome) e dei suoi familiari. Frutto della sapienza e della manualità di Rita, vengono prodotti pecorini e caprini in una varietà di forme e di sapori sorprendente. Calcabrina Fattoria Biodinamica® è una azienda agricola a conduzione familiare attiva nel campo della viticoltura e della produzione di formaggi di capra (da allevamento biologico di capre da latte) ha deciso di intraprendere la sfida delle produzioni biologiche e biodinamiche e di condurre l’attività a livello familiare.
Se questa è la premessa della materia prima, immaginatevi cosa può uscire dalla cucina dell’Osteria con queste sapienti prelibatezze come base, ecco alle 20:00 la cena inizia con Cacio e pepe e prosegue con Gnok&Roll e Bar a fromage abbinati alla proposta vini di Raìna di Montefalco.

La cantina da bere (sarebbe riduttivo in questo caso dire “in degustazione”, così dicono i produttori questo vino… ndr) è “Raìna” azienda agricola di Montefalco definita dal Gambero Rosso “Per come la vediamo noi, i vini della Cantina Raìna sono tra i più personali e centrati di tutta la denominazione e Francesco Mariani (proprietario del marchio) è tra i vignaioli che meglio stanno interpretando le varietà classiche di Montefalco”.

Dalle 22:00, as usual, Live music anche stasera con il “Trio” acustico “Foulard & Papillon” composto da Arianna, Luca e la chitarra di Luca. Estremamente perfezionisti e appassionati da sempre di musica, curano a fondo le loro performance. Le esibizioni live sono un tripudio di energia e virtuosismi dai quali trapela il loro artistic Background che spazia dal Jazz al Blues, e ancora Funk Rock Fusion Pop Dance!

Che la serata abbia inizio… E one, e two e Cheese Social Club!

– Puoi degustare e cenare… e basta (menù prezzo fisso)
– Puoi ascoltare il concerto… e basta (ingresso gratuito consumazione obbligatoria)
– Puoi mangiare e ascoltare il concerto (cena-degustazione e concerto).

– Prezzo Cena-degustazione a menù fisso con Concerto a seguire € 35,00
– Prezzo solo Concerto con consumazione obbligatoria: € 15,00


Quando fuori sembra tutto uguale… in Osteria si suona tutt’altra musica!

Per info e prenotazioni: 075 8002832
Osteria Emiliana.