19 marzo: I fissati The King and The Cool

STORIE DI RE E REZDORE, DI RAGOUT E PAPÀ COOL!

Uno dei piatti preferiti dei papà è senza dubbio il Ragù. Re indiscusso sulle tavole degli italiani, superlativo se a condimento di una sfoglia di pasta tirata a mano, lasciata un po' grezza, come facevano le mamme di una volta (e le Rezdore emiliane). Oggi, il Ragù si è fatto più figo e si chiama Ragout e anche i papà sono più cool di una volta, ma la passione per questo piatto tradizionale rimane inossidabile.
Non a caso, lunedì 19 marzo, data che coincide con la Festa del Papà, in Osteria la serata a tema è The King and The Cool, intitolata ai Re e ai Cool perché i papà moderni (attuali e potenziali) sono un po’ tutti e due.

Per questo alle 20:00, per il momento della cena-degustazione, la cucina dell’Osteria celebra e festeggia con ben tre tipi di paste tipiche emiliane e tre tipi di ragout, abbinati con altrettanti tipi di Lambrusco, vino rosso, verace e frizzantino che sa di tradizione, ma che si veste di nuovi sapori e tonalità e si fa (anche lui) più cool!

Dalle 22:00 il duo formato da Giovanni Pala – chitarra acustica e Ivano Barbanera – voce, si esibiscono nel consueto concerto live post-cena del ciclo I Fissati, con un repertorio “Daddy Cool” perfetto per il tema della serata. Duo musicale molto noto in Umbria con un’esperienza ventennale sui palchi italiani, ma non solo, e un repertorio in acustico che praticamente non conosce confini. Dai più grandi classici della musica internazionale al pop italiano, con delle “chicche” che raramente si ascoltano live. Stasera tra gli altri grandi della musica, interpreteranno anche artisti come Ligabue e Capossela, passando per Jovanotti e De Gregori, senza dimenticare PinkFloyd, Radiohead, Police, Dire Straits e molti altri grandi.

Una serata in Osteria da raccontare, per sentirsi The King of Cools!

– Puoi degustare e cenare… e basta (menù prezzo fisso)
– Puoi ascoltare il concerto… e basta (ingresso gratuito consumazione obbligatoria)
– Puoi mangiare e ascoltare il concerto (cena-degustazione e concerto).

– Prezzo Cena-degustazione a menù fisso con Concerto a seguire € 28,00
– Prezzo solo Concerto con consumazione obbligatoria: € 15,00


Quando fuori sembra tutto uguale… in Osteria si suona tutt’altra musica!

Per info e prenotazioni: 075 8002832
Osteria Emiliana.